tag:blogger.com,1999:blog-5540489125290135050.post327254965808297897..comments2023-12-27T07:54:44.661+01:00Comments on Apprendere (con e senza le tecnologie): Apprendimento (Schegge Semantiche 2)Gianni Marconatohttp://www.blogger.com/profile/06027626465061343672noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-5540489125290135050.post-75879975073444326482008-01-03T10:58:00.000+01:002008-01-03T10:58:00.000+01:00Secondo me, intravedere un proprio senso nei conte...Secondo me, intravedere un proprio senso nei contenuti precede la fase di assimilazione e accomodamento (giusto per dirla alla Piaget).<BR/><BR/>Negli adulti questa "attribuzione di senso" è più strettamente legata alla finalità "pratica" (in senso ampio, ovviamente) che viene intravista mentre nei bambini e negli adolescenti è il fare che permette di scoprirne il significato.<BR/><BR/>Dunque, si potrebbe anche dire che usare dei "contenuti per fare qualcosa", permette di "dare a questi un senso personale" che ne facilita "l'appropriazione" e "la loro stabile integrazione".<BR/><BR/>Complimenti per il blog :-)Maria Grazia Fiorehttps://www.blogger.com/profile/05428416386699061256noreply@blogger.com