lunedì 26 marzo 2007

Bolzano 07 pre-conference workshop (2)


La parola ai partecipanti.


…… Sono entusiasta di aver partecipato a questo Workshop ……David mi ha dato molte cose da "portare a Verona" e da condividere con i miei colleghi del sostegno.

…. Iniziativa davvero pregevole. Davvero grazie e complimenti vivissimi.

……….Ottimo workshop... il passaggio dalla teoria alla pratica, attraverso le tabelle e la creazione dei testi ha fatto diventare concreto quello che finora avevo solo studiato/visto fatto da altri.

…….. Il confronto con David è stato per me davvero ricco e stimolante...ovviamente non ne dubitavo...devo però dire che la disponibilità e la cordialità di David hanno reso lo scambio ancora più fertile di quanto potessi immaginare.

……. mi preme ringraziare anche voi per il clima che si è creato, al tempo stesso conviviale e intellettualmente stimolante.

…… Sono già tornato in Emilia e ricordo con piacere i due giorni trascorsi assieme. L'esperienza è stata molto interessante e proficua. Mi sono portato a casa molte idee e ho chiarito diversi dubbi. Jonassen è stato all'altezza delle attese e la sua disponibilità inaspettata visto il livello che occupa nel panorama internazionale dell'Educational Technology

….. Grazie per questa bella opportunità che voi, assieme agli amici dell'Università di Bolzano, (per la quale ci siamo a lungo battuti), avete offerto. Ma quanta materia. Ieri facevo una gita in montagna di nove ore per poter digerirla un pò ...Oggi, in un seminario per organizzatori, cercherò di applicare alcuni elementi di quanto abbiamo potuto studiare.

….. proporre attivitá che uniscono teorico ed esperenziale le trovo sempre fruttuose, (speriamo nel seguito di simili iniziative. …… e mi complimento per l'organizzazione, la disponibilità e la cordialità trovata a Bressanone.


….. Il workshop è stato molto interessante, non solo per la possibilità (ahimè, ..rara) di interagire con un personaggio della statura scientifica e dimensione internazionale di David, ma anche per i contenuti stessi sui quali sto ancora "rimuginando", in attesa di poter mettere in pratica...
Infine, last but not least, è stata un'occasione di confronto con i colleghi davvero molto stimolante.
Per il futuro, oltre alla prospettiva di un Jonassen-2, mi piacerebbe rimanere in contatto con il gruppo e condividere stories su eventuali esperienze pratiche di insegnamento basate sul PBL, da parte dei colleghi.

…….penso che il workshop abbia segnato un punto alto di avvio progettuale. Un uso sapiente degli strumenti UE e delle vostre competenze, nonchè la preziosa disponibilità ad aprire all'Università l'esperienza - cosa non dovuta - hanno permesso un coinvolgimento molto interessante di forze e di intenti comuni. Grazie per la sensibilità e la disponibilità, che speriamo sia foriera di nuove avventure comuni. Nel merito del workshop; è stata un'ulteriore dimostrazione della qualità della ricerca che Jonassen - e il suo gruppo della Columbia - sta portando avanti da anni. Per chi lo ha seguito in tempi passati, ne riconosce la crescita e il forte contributo che sta portando al struttivismo socio-cultuale. Speriamo di averlo ancora tra noi, ma mi pare che il sodalizio creatosi e l'amicizia sincera dimostrata - anche con Rose - possano essere un buon viatico...

…… A tutti gli amici ospiti, un grazie per la cordialità e la partecipazione attiva: anche con voi, speriamo di continuare il confronto intrapreso, che con il ben-essere già vissuto, non potrà che essere di ulteriore qualità.

…… ringrazio molto per la bellissima esperienza sia per i preziosi momenti di apprendimento formale (farò proselitismo del criss-crossing) che informali. Ho promesso report dell'esperienza a destra e a manca e quindi mi piacerebbe approfondire gli argomenti trattati e confrontarmi con gli altri partecipanti, che è stato un piacere poter conoscere / rivedere.

…… Ho arricchito la mia esperienza con l'interazione, la conoscenza, le risorse che le giornate di workshop e il convegno mi hanno fornito. Apprezzo, oltre che l'organizzazione impeccabile, l’impegno affinchè la "conversazione" continui.

Nessun commento:

Posta un commento