martedì 12 giugno 2007

Eden Conference Napoli (0). Preliminari


Siamo (tutti ?) in trepida attesa della partenza della conferenza EDEN.
Sono a Napoli sufficientemente terrorizzato da un mio amico napoletano che mi ha detto "nessun luogo è sicuro", terrorismo rinforzato dai consigli degli organizzatori di non portare beni di valori, di girare con la fotocopia dei documenti eccc..... .
Non vorrei recludermi in albergo in attesa della partenza (ho anticipato l'arrivo di un giorno per un minimo di turismo) e di farlo anche tutte le sera in attesa della riapertura dei battenti della manifestazione .....
Con la giusta prudenza e la giusta temerarietà , mi avventurerò in esplorazione. Se qualche collega ha dritte da darmi su cosa fare nel poco tempo libero, ringrazio anticipatamente.
E' mia intenzione relazionare ampiamente sulla conferenza. Normalmente prendo appunti (per capire meglio) e non dovrebbe costarmi molto dare loro una forma decente e postare, postare, postare ......
Farò il punto sabato pomeriggio

2 commenti:

  1. Gianni, io arriverò giovedì mattina e così anche Giovanni. Ci sono anche altre colleghe e colleghi di Firenze.
    Vorrà dire che faremo formazione a testuggine..
    Anche a me i soliti amici bene-informati hanno dato una lunga lista di luoghi da NON frequentare...

    RispondiElimina
  2. Passameli. Da quel che ho capito, ogni passo è un rischio ma ho visto persone (napoletani) circolare con "serenità". Forse anche a Bagdad la gente ha imparato a non essere costantemente sul chi va là. Ma mi piacerebbe avere una esperienza che mi faccia dare una testimonianza di "allarme" eccessivo.

    RispondiElimina