Schank cita (si, cita, nome, cognome e … numero di scarpa) il caso della Cleveland State University che, in riprese televisive di un evento da essa sponsorizzato, evidenziava dietro lo speaker il motto: Engaged Learning.
Andato nel loro sito, Schank legge che “Alla CSU, Engaged Learning significa che tanto che tu sia uno studente, un membro della facoltà o dello staff, ti puoi aspettare di avere un ruolo attivo nel tuo apprendimento. Ti puoi aspettare di essere coinvolto in modo tale che la tua esperienza alla CSU sarà differente da ogni altra che potrai aver avuto in diverse altre istituzioni. Potrai aspettarti che la tua esperienza di apprendimento alla CSU sia distintiva”
In 4 modi (dal loro sito web)
- un logo engaged learning sarà in tutti loro materiali pubblicitari. L’università avvierà una campagna pubblicitaria in primavera.
- un investimento di più di 200 milioni di dollari rimodernerà il campus principale dell’università
- l’università offrirà più di 400 opportunità di essere engaged nel campus attraverso una miriade di organizzazioni costruite attorno ad interessi comuni
- un sito web per gli engaged learners dove questi potranno raccontare come sono soddisfatti della loro esperienza alla CSU
Questo è tutto, nessun nuovo tipo di corso, nessuna nuova esperienza in modo da poter eliminare corsi e test convenzionali,nessun ripensamento su come un college potrebbe essere e su cosa potrebbero imparare i loro studenti. Nessun cambiamento, Solo soldi spesi in pubblicità ed in edifici.
Le università di Yale, Stanford e Northwestern non fanno pubblicità.
Ma lo slogan pubblicitario è così carino: engaged learning! Ma, mi domando, quanto costa?
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