lunedì 31 marzo 2008

Pisa a Trento

Giovedì 3 e venerdì 4 aprile saranno presentati ufficialmente a Trento i dati della ricerca PISA. Qui il programma dell'evento. I tristi, per la scuola italiana, dati sono ben noti. Speriamo di ascoltare qualche analisi non scontata.

Al tempo della uscita ufficiosa dei dati, ero a Bressanone con Jonassen e gli chiesi una breve intervista pensando di fare cosa gradita ai potenti locali: non è da tutti i giorni poter contare su un commentatore così autorevole.
Mi affretto e mi affanno per farla avere nel più breve tempo possibile al competente ufficio stampa ma mi accorgo presto di aver commesso una delle mie solite ingenuità. Mi si dice che non è opportuno uscire con affermazioni come quelle che aveva fatto il nostro. Non mi resta che pubblicarla in questo blog. Qui il testo integrale .....

2 commenti:

  1. Quel testo di Jonassen a suo tempo io l'ho stampato dal tuo Blog, l'ho fotocopiato su un A3 e l'ho appeso in sala docenti...nella speranza che leggendolo qualcuno potesse aver voglia di pensare, anzi di ri-pensarsi.
    Un saluto
    annapaola

    RispondiElimina