venerdì 11 aprile 2008

V^ Congresso SIeL

Il congresso della Società Italiana di e-learning si terrà quest'anno a Trento dal 8 al 11 ottobre ed avrà come tema "E-learning tra formazione istituzionale e life long learning".

La call for paper si chiuderà il 15 maggio.

Si possono presentare rapporti di ricerca (full paper di 10 pagine) e comunicazioni (short paper di 5 pagine) .



Maggiori dettagli qui


--------------------

Queste le tamatiche su cui sbizzarrirsi:

Area Metodologica

Strategie e Principi per il Cambiamento

Innovazioni pedagogiche e didattiche

E-Learning e qualità dei processi di formazione

Nuovi modelli di apprendimento/insegnamento

Usabilità delle piattaforme di e-Learning

E-learning e barriere all’apprendimento (e.g.: genere, età, etnia, ..)

Valutazione delle competenze

Proprietà intellettuale in e-Learning

Area Organizzativa

E-learning policy

Strutture organizzative per e-Learning

I costi dell'e-learning

Misurare i processi di formazione: data mining e e-learning

E-Learning e miglioramento dei percorsi di formazione

Personalizzazione dei percorsi di apprendimento

Learning Management System come componenti di sistemi informativi

Area Applicativa

Lifelong Learning

Esperienze di Situated learning & Contextual Learning

Applicazioni al Project & Problem-based Learning

E-learning e blended learning nei contesti aziendali

E-learning e blended learning nella formazione istituzionale

Pubblica Amministrazione ed e-Learning

Università Virtuali

Ambienti virtuali d’apprendimento e mondi 3D

Area Tecnologica

Web semantico in applicazioni di e-Learning

Sistemi di e-learning adattivi

Giochi e simulazioni

Knowledge technologies per il learning

Ciclo di vita dei Learning Objects

Web 2.0 e sue applicazioni

Strumenti e sistemi per il Project & Problem-based Learning

Tecnologie e sistemi per il Situated learning & Contextual Learning

Comunità virtuali d’apprendimento e ambienti di e-learning cooperativi

Approccio esperenziale e tecniche simulative per l'embodied learning

Nessun commento:

Posta un commento