La call for paper si chiuderà il 15 maggio.
Si possono presentare rapporti di ricerca (full paper di 10 pagine) e comunicazioni (short paper di 5 pagine) .
Maggiori dettagli qui
--------------------
Queste le tamatiche su cui sbizzarrirsi:
Area Metodologica
• Strategie e Principi per il Cambiamento
• Innovazioni pedagogiche e didattiche
• E-Learning e qualità dei processi di formazione
• Nuovi modelli di apprendimento/insegnamento
• Usabilità delle piattaforme di e-Learning
• E-learning e barriere all’apprendimento (e.g.: genere, età, etnia, ..)
• Valutazione delle competenze
• Proprietà intellettuale in e-Learning
Area Organizzativa
• E-learning policy
• Strutture organizzative per e-Learning
• I costi dell'e-learning
• Misurare i processi di formazione: data mining e e-learning
• E-Learning e miglioramento dei percorsi di formazione
• Personalizzazione dei percorsi di apprendimento
• Learning Management System come componenti di sistemi informativi
Area Applicativa
• Lifelong Learning
• Esperienze di Situated learning & Contextual Learning
• Applicazioni al Project & Problem-based Learning
• E-learning e blended learning nei contesti aziendali
• E-learning e blended learning nella formazione istituzionale
• Pubblica Amministrazione ed e-Learning
• Università Virtuali
• Ambienti virtuali d’apprendimento e mondi 3D
Area Tecnologica
• Web semantico in applicazioni di e-Learning
• Sistemi di e-learning adattivi
• Giochi e simulazioni
• Knowledge technologies per il learning
• Ciclo di vita dei Learning Objects
• Web 2.0 e sue applicazioni
• Strumenti e sistemi per il Project & Problem-based Learning
• Tecnologie e sistemi per il Situated learning & Contextual Learning
• Comunità virtuali d’apprendimento e ambienti di e-learning cooperativi
• Approccio esperenziale e tecniche simulative per l'embodied learning
Nessun commento:
Posta un commento