giovedì 19 marzo 2009

Skifidol-puzz, le figurine con la puzza piu' fetente





Qualcosa che definire raccapricciante è poco. Spero che non abbiate mangiato da poco perchè .... Leggo dall'ANSA di un'ora fa:

C'é Mirkone Marcione, Otto Sboccadibotto, Cristiano Vespasiano e, tra gli altri, Bruce Pus. Sono le Skifo Card, l'ultima moda tra i giovanissimi: figurine raffiguranti orrendi mostri che, se strofinate, emanano odori nauseabondi. ................ La Gedis Edicola, che le produce, ha da poco realizzato 150 nuovi Skifidol "ancora più fetenti e sempre più potenti". "Sono tanti personaggi tutti da collezionare", è la presentazione della casa editrice, che aggiunge: "sono assai maleducati, ma ti fanno scompisciare". In vendita al prezzo di un euro, ogni pacchetto contiene quattro figurine, compresa una Skifo-Puzz contrassegnata dal disegno stilizzato di una maschera anti-gas. Una strofinata e la carta emana odori di vario tipo. "Con le Skifo-Cards puoi ora scatenarti veramente - si legge sul sito internet di queste originali carte - e sfidare i tuoi amici con la puzza più fetente...".

E ci dovremo preoccupare dei nostri ragazzi che in classe usano il telefonino?
E di questi tizi tutti impegnati a produrre coltura, cosa ne facciamo? Li mettiamo al muro? Indignarsi è troppo poco

7 commenti:

  1. a proposito vi segnalo una notizia dal tgcom di oggi:
    Card puzzolenti, 16 alunni intossicati.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo444568.shtml

    RispondiElimina
  2. Ero preoccupata per i modelli che vengono offerti alle bimbe, ma vedo che hanno provveduto a fornire interessanti spunti anche ai maschietti.

    E meno male che si combatte il bullismo. Già immagino una trentina di modi in cui queste carte possono essere utilizzate per torturare il compagno diverso.

    RispondiElimina
  3. Che schifo in senso lato anche se è proprio il caso di dirlo!
    Però... e visto anche ciò che è successo (i 16 alunni al pronto soccorso, seppure, pare, non intossicati...),
    io dico: ma i genitori che ci stanno a fare???
    *Tutti* i genitori dovrebbero proibirle!
    E che diamine, sempre sopraffatti dalla "società", non c'è più la capacità di prendere decisioni proprie???.... uuff! :-(
    g

    RispondiElimina
  4. comunque si vede perfettamente il proble....nn sono i ragazzi siete voi a renderli pessimi elementi!!! LE MEDESIME CARTE VENIVANO VENDUTE CIRCA 25 ANNI FA!!! se siete genitori di bambini piccoli certo non potete essere molto piu vecchi di me. Non sono cards o figurine, la causa di un deperimento sociale, ma la società stessa della quale fanno parte anche i genitori, ovvero voi che state scrivendo. L'educazione nn si dovrebbe basareati sulla paura di quello che si legge e vede in TV.Mi dispiace rovinare i sogni agli illusi, ma non è possibile crescre bene un bambino rovinandolo cn le proprie paure del Mondo, ma si dovrebbe insegnare al bambino ad affrontare quello che c'è sulla terra, in bene e in male.Samo noi Adulti/Genitori ad avere responsabilità, se si demonizzano sciocchezze e si lascia passare il peggio. Secondo voi rovinano di piu le schifopuz...che son da comprare, se si vuole, oppure un telegiornale qualsiasi di qualsiasi rete e data? i bambini lo vedono anche se nn sono interessati, e distinguono undisegno idota da un uomo filmato. Il discorso è lungo impossibile dascrivere in 4 righe.
    Volevo ricordare al signor Gianni Marconato che le figurine NON SONO SEMI, quindi la ditta delle figurine nn fa COLTURA, ma CULTURA...magari se si leggesse qualche skifocard magari imparerebbe l'italiano. grazie a tutti e vi chiedo di pensarci

    RispondiElimina
  5. Nessuno vuole abdicare alle proprie responsabilità di adulto-genitore.
    Non ho fatto un errore scrivere "coltura" al posto di "cultura" Altri se ne sono accorti.
    Sul fatto che il proiduttore faccia cUltura ho seri dubbi; fa solo business e del peggiore (in primis i soldi e non conta come)

    RispondiElimina
  6. Vorrei segnalare un approfondimento sul tema, andato in onda alla "Trasmissione di Morelli" su RadioStreet. Potete ascoltare qui: http://www.escualotis.com/ltdm/intervista-radio-amleto-de-silva/

    RispondiElimina
  7. Voglio comprare le figuri puzz e l'album degli skifidol o

    RispondiElimina