mercoledì 8 agosto 2007

My top 10 tools - Learning Architect

Ho partecipato al "gioco" di Jane Hart, del Centre for Learning & Performance Technologies che ha invitato la nostra comunità a raccontare quali siano i 10 strumenti tecnologici più usati nelle nostre pratiche professionali. Ho fatto qui la mia giocata. Interessante vedere gli strumenti di altri colleghi.

Dal suo sito, ho visto che Jane si definisce learning architet. Mi domando: perché non learning environment architet? Architetto di ambienti di apprendimento . Suonerebbe bene anche in italiano e non sarebbe una brutta concettualizzazione da affiancare o contrapporre a chi fa ingegneria della formazione.
Gianni Marconato
, architetto di ambienti di apprendimento ..... non mi suona bene e mi fa un po' ridere ...... ma il concetto non sarebbe poi tanto male ...

Nessun commento:

Posta un commento